Your cart is empty.
Your cart is empty.With its extra light padding, this ski sock "SK4" is perfect for all custom-fit shoes. It optimally supports the sporty skier because it ensures direct power transmission and high control. Quick heat and moisture transport as well as the optimal fit guarantee good comfort and a sporty ski day.
Beate
Reviewed in Germany on September 10, 2024
Die Socken sitzen gut, sind aber auch recht teuer.
Gi.Lup ✅️
Reviewed in Italy on July 5, 2021
Ho acquistato diverse calze da trekking della marca Falke e sempre sono stato soddisfatto. I primi calzini della Falke li ho acquistati all'estero per puro caso durante i saldi. Non conoscevo il brand, ma mi sono subito innamorato. In generale sono calze che costicchiano, ma la qualità dei filati e della realizzazione è alta e anche per questi da sci direi che il rapporto qualità/ prezzo e, aggiungo, durata è buono.Sono calze in lana Merino 20% polipropilene 45%, poliammide 15%, 20% poliacrilico. Sono alti fino al ginocchio. All'interno sulla pianta e sulle parti a contatto con gli scarponi da sci il tessuto è spugnoso e sulla punta, sul metatarso e al tallone il tessuto è più spesso offrendo così protezione e confort al piede dentro lo scarpone. Hanno il destro e sinistro. Calzano perfettamente, non sono fastidiosi, non stringono, non si arrotolano, non scendono. Il piede riesce ad avere la temperatura ottimale e resta asciutto. Possono essere lavati in lavatrice con il ciclo per la lana. Ho indossato e lavato poche volte questi SK4 e per adesso sono come nuovi. L'esperienza con altri calzini della Falke, che ho da anni, è stata più che positiva per la durata, per il confort e perché non si sono rovinati o deformati. Sono soffifratto di questi SK4 e li consiglio. Buoni anche per trekking invernali
AM
Reviewed in Italy on June 12, 2021
Adoro indossare calze comode in ogni situazione e, soprattutto, che mantengono i piedi caldi nei mesi freddi. Ho scelto, quindi, di testare queste calze da sci per i materiali costitutivi. Anche se li userò in inverno, provandoli, ho apprezzato fin da subito il comfort di indossarli; la fascia superiore a righe verticali strette, infatti, non stringe ed è adeguatamente elasticizzata, in modo da evitare di farli scivolare verso il basso. Ho optato per la taglia 39-41 nella tonalità nera grigio scuro; in vendita le troviamo fino alla 46-48 e in varianti anche non classiche, con colori accesi. Hanno una vestibilità ottimale che consente di adattarsi immediatamente alla misura di piedi scelta.Arrivano in una busta di plastica trasparente con chiusura adesiva.Sono piegate e inserite in una fascetta in cartone personalizzata con le informazioni principali in inglese, francese, tedesco, riportante la marca, la composizione, le istruzioni di lavaggio, le caratteristiche.Sono prodotte in Germania per conto della marca Falke.Hanno un prezzo alto, giustificato dalla composizione del materiale costitutivo, dalla lavorazione diversificata nelle fasce della gamba e del piede per assicurare maggior protezione e confort, dalle ottime rifiniture e dalle cuciture robuste. A metà giugno per il paio di calze testate (modello SK4) il prezzo è di quasi € 30,00.Hanno una consistenza mediamente pesante, sono adeguatamente rinforzate su talloni e presentano punte dall’ampia conformazione; ciò le rende resistenti e funzionali per un uso quotidiano.Sono progettate per gli sport invernali, in particolare gli sci, ma sono adatte anche per un uso quotidiano.Hanno una composizione valida, con una buona percentuale anche di lana: 45% polipropilene, 20% poliacrilico, 20% lana merinos, 15% poliammide. Tali materiali trattengono il calore, garantiscono un buon isolamento termico e favoriscono la traspirazione.Hanno un design anatomico, diversificando la calza destra da quella sinistra, indicata con l’iniziale L (left), R (right).Ho provato a lavarle in lavatrice a 30° con programma per lana e capi delicati; hanno mantenuto intatte le caratteristiche originali di elasticità e non hanno prodotto l'effetto pilling.Di queste calze ho apprezzato anche la fantasia con lavorazione di tonalità sul nero e grigio, classica e adattabile con qualsiasi capo di abbigliamento e scarponcini.5 ⭐Sono soddisfatta di questo capo e ne consiglio l’acquisto a chi pratica sport invernali e a chi cerca calze comode, calde.
Sara
Reviewed in Italy on March 19, 2018
li uso da anni e li cambio quando veramente non ne possono più. Calze di ottima qualità, rinforzate nei punti giusti. Porto il 40 , sono donna ma vanno bene lo stesso ;)
Spampi27
Reviewed in Italy on December 19, 2017
ho acquistato queste calze come regalo, chi le ha ricevute si e' trovato benissimo, e mi ha ringraziato molto penso che ne acquistero anche per me
Recommended Products